Qualità sostenibile

Allevamento allo Stato Semibrado

I Nostri Prodotti

Da sempre noi di Gaglianvecchio abbiamo abbracciato un sistema di allevamento e di coltivazione 100% ecosostenibile grazie all’utilizzo dell’“Allevamento allo stato semibrado” per i nostri suini.

Crediamo fermamente che i nostri animali debbano vivere una vita piena e spensierata potendo pascolare liberamente in un ambiente il più adeguato possibile alle loro esigenze.

Questo è possibile solo grazie ad un allevamento biologico studiato e sviluppato per garantire una perfetta integrazione degli animali all’interno del territorio messo a loro disposizione.

Questa scelta di stampo green, come dimostrato da molti studi scientifici, non si pone solo un obiettivo animalista, ma anche il raggiungimento di standard di qualità impossibili da raggiungere con gli allevamenti intensivi. Tali studi hanno infatti portato alla luce come un animale allevato tramite il sistema dell’“Allevamento allo stato semibrado”, fornisca una carne di qualità superiore, più buona, più saporita e anche più salutare.

Noi di Gaglianvecchio facciamo pascolare i nostri suini liberi nei boschi delle colline marchigiane permettendogli una vita libera in tantissimi ettari di terreno.

Questa pratica, oltre a fornire un’alimentazione altamente salutare per loro, permette a noi di ottenere un prodotto di qualità superiore grazie al non utilizzo di antibiotici o mangimi industriali.

Allevamento Bio, la scelta giusta per conciliare tradizione e rispetto della flora e della fauna del territorio.