


Nel corso dell’ultimo ventennio, abbiamo assistito ad una massiccia evoluzione delle modalità di allevamento; prima da un punto di vista più pragmatico con l’avvento di nuovi strumenti e metodologie per facilitare tutti i procedimenti legati alla nascita e alla crescita degli animali da allevamento, e successivamente da un punto di vista più filosofico e normativo con l’introduzione di una coscienza “green” sempre più viva nel cuore di molti allevatori.
Gli obiettivi chiave di questa grande rivoluzione zootecnica sono:
- Riduzione dell’impatto ambientale degli allevamenti in termini di CO² prodotto e di consumo d’acqua;
- Riduzione dei consumi energetici per l’allevamento e l’adozione di fonti di energia rinnovabili;
- Garantire i più alti standard di benessere per gli animali.
Noi di Gaglianvecchio abbiamo abbracciato questa visione ambientalista ed animalista dall’inizio della nostra attività, ponendoci tra i primi nel settore in materia di innovazione.
Il cambiamento climatico, la scarsità sempre maggiore di risorse, ma anche la qualità del prodotto finale, sono i punti focali di tutta la nostra produzione.
Dall’allevamento fino alla macellazione adottiamo i più alta standard europei per dare il nostro contributo non solo all’ambiente, ma anche per fornire a tutti i nostri clienti prodotti di altissima qualità 100% green e donare ai nostri animali una vita piena e felice.
Una menzione particolare va inoltre fatta al nostro sempre rinnovato parco mezzi di ultima generazione e all’adozione di pannelli solari in grado di rendere tutta la produzione quasi ad impatto zero.

